Skip to main content

Grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp

L'aggiornamento di Whatsapp dello scorso marzo, oltre ad aver sistemato qualche piccolo “bug” della precedente versione, ha portato una novità davvero unica, che relega definitivamente gli sms nel dimenticatoio e dà qualche punto ai post di facebook.

whatsapp format vashlabs consulenza informatica

 

Ora è infatti possibile formattare i messaggi di whatsapp con parole in grassetto, corsivo ed anche in “barrato”. E speriamo che presto sarà possibile anche il testo sottolineato.

Proviamo subito:

  • Per il testo in grassetto: digitate un asterisco (*) prima e dopo la parola o le parole che desiderate siano in grassetto: (ad esempio: *ciao a tutti *)
  • Per il testo in corsivo: digitate il trattino in basso “underscore” (_) prima e dopo la parola o le parole che desiderate siano in corsivo (ad esempio: _ciao a tutti _)
  • Per il testo barrato: digitate il simbolo tilde (~) prima e dopo la parola o le parole che desiderate risultino barrate (ad esempio: ~ciao a tutti~)

Ovviamente possiamo anche provare a creare testi in grassetto corsivo o in corsivo barrato o in grassetto barrato. Purtroppo non è possibile unire i tre stili di formattazione per digitare, ad esempio, un testo in grassetto, corsivo e barrato contemporaneamente.

 

Fonte: Link