Installazione Google Playstore su Mediacom Smart pad 1010i - parte 2
Se almeno una tra queste applicazioni è presente possiamo andare al passo successivo, altrimenti scaricate i file dai link quì sopra e trasferite i file in una cartella sul tablet e installate. Nota questo passaggio non è abbligatorio.
A questo punto potete scaricare il Google PlayStore 4.0.27 oppure una versione successiva. Il file che potete scaricare dal nostro sito è stato testato e funziona con il tablet già dalla prima accensione.
Nota: le ultime versioni del PlayStore creano alcuni problemi, vi consigliamo di non utilizzarle.
Cosa può andare storto...
Gli apk non si installano. Andate in Impostazioni di sistema > Sicurezza e spuntate [Sorgenti sconosciute], serve ad installare applicazioni non firmate. Poi deselezionate la casella una volta installato il PlayStore.
Il programma si blocca in modo anomalo. Impostazioni di sistema > Backup e Ripristino >Ripristino di fabbrica (Cancellerà tutti i dati presenti sul tablet). Al riavvio il tablet sarà come nuovo e potete riesegure la procedura.
Se il problema persiste?.
Bisogna provare a bloccare lo store che viene installato di default (SlideMe Market) perché a volte vanno in contrasto! Facciamo un arresto forzato, andando su Applicazioni (nel menù Impostazioni) selezionate SlideME Marketplace, come primo passaggio selezionate Cancella dati, poi Termina ed infine Disattiva! Non dovrebbe più crashare, per sicurezza riavviate il tablet e controllate che la applicazione sia effettivamente disattivata (dovreste vedere appunto “Attiva” come Opzione per riattivarlo e non il contrario)