Ecco il nuovo Android 7.0 Nougat

android 7 nougat torrone vashlabs consulenza informatica

Google lancia ufficialmente la sua nuova versione di Android per smartphone e tablet. A brevissimo disponibile l’aggiornamento per la famiglia Google Nexus (dal 6 in poi) e presto anche per gli altri marchi.

Nell’attesa dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo, vi elenchiamo le novità più interessanti.

Multischermo

Già disponibile da tempo su vari modelli di casa LG e Samsung, sarà ora disponibile per tutti il multischermo, ovvero la divisione dello schermo per l’esecuzione di due applicazioni contemporaneamente (multitasking). Potremo quindi, ad esempio, guardare un film nella parte superiore dello schermo tenendo tranquillamente e senza interruzioni Whatsapp aperto nella parte inferiore.

Realtà virtuale

Sempre più applicazioni abbracciano la realtà virtuale, ovvero la possibilità di “immergerci” in un nuovo mondo digitale grazie al nostro telefono. Android 7.0 introduce quindi DayDream, una piattaforma per goderci la realtà virtuale a 360 gradi in alta qualità.

Batteria Intelligente, ancora più performante

Grande miglioramento di Doze dalla versione precedente di Android, ora evoluto in “Doze on the go” potremo risparmiare batteria anche quando siamo in movimento!

Emoji e Multilingue

Android 7.0 Nougat introduce ben 72 nuove emoji per i nostri stati d’animo e per colorare i nostri messaggi! Aggiunge inoltre la possibilità di utilizzare due o più lingue di scrittura allo stesso tempo.

Personalizzazione notifiche e impostazioni

Novità anche sulla visualizzazione e la gestione delle notifiche sul nuovo Android 7.0 Nougat. Potremo infatti rispondere in tempo reale ai messaggi e sarà sufficiente toccare la notifica per espanderla, il tutto senza aprire le applicazioni! Tra le nuove impostazioni troveremo “Risparmio dati” per le app in background, i controlli sulle notifiche (semplicemente tenendole premute) e la dimensione del display (oltre al testo sarà possibile modificare anche le dimensioni delle icone e dell’interfaccia del nostro telefono).

…questo e molto altro!

Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale.